Una festa di compleanno originale
Per il mio compleanno ho deciso di farmi un auto-regalo. Ho deciso di ritornare a casa. Nella mia città. Al sole e al mare. Per trascorrere del tempo con le persone che più mi mancano quando sono lontano. Per dormire nel letto di quando ero bambino. Forse per tornare un po’ bambino. Non so voi, ma questo è l’effetto che mi fa compiere gli anni! E quest’anno ho deciso di fare una festa di compleanno originale.
Tornare a casa fa bene. Tanto più se, essendo il giorno del tuo compleanno, ricevi, oltre a maree di telefonate e messaggi vocali su whatsapp di auguri, visite a sorpresa di amici che si presentano alla porta di casa tua. Che il passaparola del tuo ritorno in città è magicamente arrivato alle loro orecchie, prima ancora dell’atterraggio del tuo volo. Tornare a casa, dicevo, fa molto bene. Soprattutto dopo un mese incredibile, trascorso correndo tra una fashion week e l’altra. Sfilate di giorno, eventi la sera, sonno-senza-sogni la notte. Pianificando progetti di lavoro per il rientro a Milano. Avevo proprio bisogno di staccare e tornare a respirare l’aria della mia Napoli, che in primavera è ancora più bella.
Ho trascorso il pomeriggio del mio compleanno rilassandomi davanti al panorama mozzafiato di una splendida piscina sul mare, il cui colore neppure due nuvolette all’orizzonte sono riuscite a rendere meno turchese. Dopo la cena, rigorosamente a base di pesce fresco, la festa è proseguita in una delle discoteche di Napoli che preferisco, dove conosco tutti e tutti mi conoscono. Mi sento così fortunato ad aver trascorso così la giornata del mio compleanno. Perché ho potuto assaporare il profumo dei fiori di arancio e di gelsomino, ed il gusto di qualche parola scambiata finalmente guardando negli occhi i miei amici di sempre.
Vi aspetto venerdì con un post sul mio rientro a Milano!
This year I decided to make a present for myself. I decided to come back home. I missed my city. Napoli is always beautiful, even more during springtime. I missed spending quality time with my parents and my friends. So I booked a flight and, puff, the birthday-boy magically appeared in his hometown!
I needed to see my family, my friends, my house, my places. I needed the warmth of the sun and the people of Napoli. This past month has been very intense. I was running from a fashion week to another one. Fashion-shows during the daytime, sleep-without-dreams at night. I deserved a break.
I threw a very special birthday party… I spent the day in a beautiful swimming pool with a breathtaking view on the Mediterranean Sea. After a delicious fish dinner with my friends, we went to one of my favorite disco in town, where I know everybody and everybody knows me.
I’m so grateful for having spent such a perfect birthday this year. Grateful for the relaxing view of the turquoise color of the water, for the scent of the orange blossom and the jasmine flowers, for the chance to speak face to face with my family and friends.
See you on Friday with a new outfit from Milan!
| ON ME |
T-shirt: Zara
Trousers: Zara
Sneakers: Adidas Superstar