• Roberto De Rosa Best 2014
il 2014 è stato uno degli anni più inaspettati, tutto è piombato nella mia vita come un fulmine a ciel sereno e scrivere un post Best 2014 può sembrare riduttivo. Quest’avventura che condivido ogni giorno con voi mi ha catturato e rapito completamente catapultandomi in un vortice ricco di nuovi progetti e viaggi.
E’ stato tutto così veloce, ho lasciato il lavoro come project manager e fotografo per la mia amica e blogger Chiara Nasti per buttarmi a capofitto nel mondo digitale e lavorare sui miei progetti i quali mi hanno trascinato dall’altra parte del mondo facendomi scoprire il web in Oriente. Attraverso i miei canali social, le tantissime collaborazioni e il vostro supporto ho visitato 4 continenti su 5. Ho scoperto tantissimi paesi nuovi come l’Australia, Singapore e Macao. Sono tornato dopo un anno e mezzo a Berlino come ospite per i Fashion Blogger Awards e ho avuto l’opportunità di scoprire al meglio i meravigliosi luoghi che si nascondono in Turchia dove solo quest’anno ci sono stato quattro volte. Ho cambiato quattro case in un anno; ho vissuto ad Hong Kong, a Napoli e ora vivo a Milano. Ho vissuto appieno le diverse fashion week in giro per mondo dividendomi tra Berlino, Milano, Istanbul, Porto e ho vissuto il calore di Lisbona. Ho partecipato al mio primo Film Festival di Venezia, un evento affascinante che sognavo da tempo. Ho preso più di 70 aerei solo in questo splendido 2014. Non ho mai trascorso più di 2 settimane nella stessa città. Ho partecipato al Coachella in California e allo Stereosonic Festival e tanti altri concerti come quello di Britney Spears a Las Vegas o quello di Lady Gaga a Milano. Ho tenuto con tantissima emozione la mia prima conferenza in qualità di esperto digital e web influencer per l’App Days.
Vengo considerato come uno dei più popolari influencer in Asia e in Europa, e sono in continua ricerca e crescita, questa mia passione mi sta portando anche nel mondo degli Emirati Arabi, gli Stati Uniti d’America e spero di raggiungere anche il Brasile dove mi sto facendo timidamente conoscere.
Il mio lifestyle riesce ad essere d’ispirazione per tante persone differenti in tutto il mondo, ho collaborato con aziende come Lanvin, Sergio Rossi, Yves Saint Laurent, Coach, Jhon Hardy, Hogan , Furla, Turkish Airlines, TheLuxeNomad e tanti altri.
Ho aperto questo blog solo pochi mesi fa, e mi da già tante soddisfazioni e tanti progetti sono in coming, ho un assistente in Cina che mi aiuta tantissimo, ed un amico fotografo, ci tengo a ringraziare molto entrambi. Le mie foto hanno fatto il giro del mondo e sono stato pubblicate su diversi giornali come GQ, l’Officiel , Vanity Fair, Vogue, Tatler, Femina ecc e i miei social al momento contano più di 150.000 followers.
Tante persone che mi hanno girato le spalle le ho dimenticate, ma tante si sono aperte a me, ho conosciuto persone splendide, persone che davvero valeva pena conoscere. Colleghi e non, da tutto il mondo in cui so di poter contare.
Sono single e la vivo bene.
Ispiro e mi lascio inspirare dalla vita.
Quest’anno ho imparato a dire grazie in tante lingue, ma soprattutto ho imparato a ringraziare davvero.