Milan Fashion Week 2015 day 4
Il bianco e il blu della classica maglietta mariniére a righe orizzontali sono un evergreen della moda unisex. La fantasia è semplice, ma quando la si indossa è d’impatto, soprattutto se abbinata a capi e dettagli ton sur ton.
Questo capo è ideale per le mezze stagioni, perché può essere indossato da solo, arrotolandone le maniche nelle giornate più soleggiate, oppure al di sotto di una giacca o un blazer. Per quanto riguarda la vestibilità, il mio consiglio è di non scegliere modelli troppo accollati e attillati perché la maglia a righe va portata assolutamente morbida sul corpo. E’ perfetta se abbinata ad un jeans o ad un chinos, come ho fatto io scegliendo questo pantalone blu navy di cotone elasticizzato, e ad una scarpa da barca oppure a un paio di mocassini, come i miei in pelle intrecciata della stessa tonalità del pantalone.
Spero che questo look indossato per il quarto giorno di MFW vi piaccia e che i miei consigli su come abbinare la maglia a righe vi siano utili! A presto con un nuovo post!
White and blue of the classic sailor shirt with horizontal stripes are an unisex evergreen. The fantasy is simple, but when you put it on it really makes a cool effect, especially if combined withtone ton sur ton pieces of clothing and details.
The striped sweater is ideal for mid-season, because it can be worn either alone, rolling up the sleeves on sunny days, or under a jacket or blazer. As for the fit, my advice is to choose models not too tight or high-necked, because this kind of sweater or shirt should be worn absolutely soft on the body. I find it perfect when paired with jeans or chinos, as I did in my look, by choosing a navy blue cotton stretch pants, and with some boat shoes or moccasins, like my woven leather of the same color of the trousers.
I hope you’ll like this look I was wearing on the 4th day of MFW and that my tips and tricks on how to match the striped shirt will be useful for you! See you soon with a new post!
| ON ME |
Sweater : Petit Bateau
Trousers : Tailored
Mocassins : Alberto Guardiani
Sunnies : Mykonos Kopajos