• Fall in Istanbul
Last weekend I left Milano for another Project in Istanbul , where during fall season there is totally another atmosphere. Istanbul is a place where I lost myself few times ; The city is difintely one my favorite . I spent all the weekend with a crazy crew but unfortunately I will post just few photos because we were so busy for meetings and parties. Every-time I like to remember the city with some quotes from the Hamam movie of Ferzan Ozpetek ( unfortunately for you all in italian)
Thank you Istanbul, you stole my heart again.
Istànbul è quello che cercavo. Sono arrivata da una settimana e già mi ruba il fiato, il sonno. Quanto tempo sprecato prima di raggiungerla. Ho la sensazione che mi stesse aspettando, silenziosa, mentre correvo dietro a una vita tanto faticosa quanto inutile. Qui le cose scorrono più lente e morbide, questo vento leggero scioglie tutti i pensieri e fa vibrare il corpo.
Adesso finalmente sento di poter ricominciare.Qualche volta, al tramonto, mi prende la malinconia…Ma poi all’improvviso arriva questo vento fresco e se la porta lontano.
E’ un vento strano, che non ho sentito mai da nessun’altra parte.
E’ un vento leggero e mi vuole bene.
Caro Mehmet ieri abbiamo ricevuto la tua lettera tanto attesa. Sono felice di sapere che stai bene e se non è così se vuoi parlare io sono qui. Da quando sei partito il quartiere sta cambiando molto in fretta. Ho convinto Fusun a non sposarsi, con grande gioia di tua madre. La settimana scorsa è nato il bimbo di Yodin: hanno deciso di chiamarlo Francesco. Ovviamente Perran, Fusun e io abbiamo pianto un bel pò. Quasi tutti i pomeriggi scendo nell’hamam, ormai i lavori sono finiti. Qualche volta al tramonto mi prende la malinconia, ma poi arriva questo vento fresco e se la porta lontano. E’ un vento strano che non ho sentito mai da nessun’altra parte: è un vento leggero e mi vuole bene”.